sabato 25 luglio 2009

SANTANNA,pensaci tu


Me ne intendo poco di agiografie popolari,so solo che Santa Lucia protegge gli occhi e Sant'Anna le gestanti e le madri in genere.
Allora, chiederei a questa Santanna di pensarci un poco lei,almeno domani,che' è il suo onomastico, a queste giovanissime mamme.
Ne ho presente alcune e le vedo in proiezione, come in quel serial televisivo poliziesco'Cold Case', invecchiate di quindici anni e con i ragazzetti che se sono sopravvissuti è perche' la specie deve andare avanti.
Santanna, pensacitu,almeno domani, che' è il tuo onomastico.
Altri che ci possano pensare non ne vedo, quindi tanto vale lanciare nel web una piccola litania assolutamente non blasfema, magari solo stralunata.
Per le giovanissime madri:dovrebbero intendere che quello che stanno avviando è una persona.
Ne vedo che esibiscono pancioni al settimo mese come se fossero a far da veline a Villa Certosa,e non sanno per nulla da 'nature',sanno solo da sfigate-tra i due stati c'è un limite estetico evidentissimo-,ne vedo che schizzano ai raduni musicali su gipponi strombazzanti,altre che riempiono interi cestoni da uno stipendio e mezzo con ciaffi inutili e costosissimi che nessun neonato usera' mai piu' di mezz'ora.
Per far toccare l'acqua ai bimbetti che sono sopravvissuti a 'tour' nei market, negli after-hours,nel vuoto delle chiacchiere,si attrezzano di armamentari che affogherebbero un delfino. Diciamola tutta:le giovanissime mamme,puerpere,neo-puerpere ,che vedo in giro al momento ,mi sono un po' antipatiche.

E se mi facessere scegliere,per assurdo, se essere loro figlia oppure orfana, opterei per la seconda.
Ma ,ne sono consapevole,con il beneficio della schizzatura para-senile.