martedì 13 aprile 2010

DEPRAVAZIONI DI PROVINCIA







C'è qualcosa di depravato in chi fa le bucce ad Emergency,da qua, da questa provincia italiana che nonostante tutto continua a sfornare miracoli.
E' un miracolo italiano, una costruzione di cui andare orgogliosi davanti al mondo questa storia di militanza laica,che si è spinta nel cuore stesso dell'inferno,dove l'oscena e ineluttabile catastrofe della guerra lascia i suoi brandelli di carne agli avvoltoi.
E invece no.
Pronti a stracciarsi le vesti e ad inscenare lunghe sequele delittuose del buon gusto, i santoni di casa nostra si dannano l'anima per 'difendere la vita'.
Salvo,poi, non dire una parola se si tenta di far fuori,anche solo nella coscienza collettiva, una storia come quella di Emergency.
Possono essermi antipatiche le signore che vendono 'gadgets' e merendine tra una canasta e una corsa dal parrucchiere,'politically corretcted' e superprotette,che fanno le suffragette dell'alternativo.
Ma come non vedere che un individuo che per ore e ore,a suo rischio,laicamente,si da a ricucir bambini, è degno di orgogliosa ammirazione?
Forse questa non è 'la vita'di cui vanno cianciando lorsignori?.
Che solitudine,che landa desolata,questa provincia gretta.
Ecco perche' gli unici 'eroi' che vi campeggiano puzzano di mafia e di cemento sporco.