giovedì 5 giugno 2008

COMPLIMENTI


Complimenti alle libraie della Libreria 'Il viale dei ciliegi 17', a Rimini in Via Bertola 57/a,(linkata in basso,tra i preferiti)*che si sono messe in questa avventura del Festival di letteratura per adolescenti , a Rimini, il 20,21,22 giugno.(www.maredilibri.it).
Eventi, incontri, il tripudio della lettura,l'incontro con gli autori in carne ed ossa, l'ocupazione festosa del centro storico e la possibilità di divertirsi e di riflettere.
Iniziativa supportata solo dall'entusiasmo e dalla professionalità delle libraie ,libera,laica, un poco sui modi del festivaletteratura di Mantova,ma per adolescenti.
Non so quanto questa mia città strana ed ambigua si sia accorta di questa iniziativa.
Le scuole non tanto,mi pare, se alle libraie mancano ancora diversi volontari,tra gli studenti cui era stato proposto di esserlo, per questi tre giorni.
Strana, Rimini, strana.
Comunque:
COMPLIMENTI a:Federico, Simone, Olha,Marco, Daniele, miei studenti di prima e seconda, che invece ci lavoreranno, con allegria e curiosità.
Sara' per loro un'esperienza indimenticabile.

Ma..... e i voti di fine anno?
Tranquilli, questi qua sono di quelli rari che reggono, pacifici ,cuciono, ricuciono, costruiscono giorno dopo giorno la loro tessitura.
COMPLIMENTI,davvero.

*Qua a destra,in alto,Alice, Elena, Serena, le tre libraie