venerdì 15 maggio 2009

SPIEGATEMI COSA E' IL 'WELLNESS'




Mi parevano d'impiccio anche i pedalo',fantozziani, con quelle famigliole del norditalia dagli accenti gutturali e un po' mangiapatate che ondeggiavano pericolosamente in mezzometro d'acqua.
Ridicoli e pericolosetti, quando una folata di garbino ne rovesciava qualcuno e i bagnanti li' a starnazzare come anatre pronte per il salmi'.
Il corrispondente, in strada, dei 'riscio'':arnesi infernali a quattro,sei, otto posti con ruote, ,allegramente guidati contromano da frotte di avvinazzati ,beotamente' ridens'.
Non parliamo delle moto d'acqua, versione 'soft' dei motoscafi, macchine infernali anch'esse che riempivano il mare, a largo raggio, di gas di scarico fetidi e di rumori assordanti,impietosamente lanciati tra cuffiette di plastica e palloncini a pelo d'acqua.
Poi fu la stagione dell''aqua-gym',finalmente eserciti di celluliti e di pancette che ondeggiavano sulla riva a ritmi da copacabana,simpatici, con le tardone in libera uscita che facevano l'occhiolino ai venditori abusivi, tra un ancheggio e l'altro.
Il problema del 'wellness', che sta scoppiando a Rimini è:cosa vorra' dire?
Che c'entri qualcosa con il nuovo sistema di balneazione, cioe' la mitica notte rosa?
Perche' non capisco come possa produrre benessere starsene in acqua a ballare la samba,stare seduti dieci ore su una sedia autodimagrante,torturarsi sotto il solleone con l'armamentario del body-building simil- Guantanamo e tutto il corredo delle varie astruserie.

POVERO MARE.
Forse, per fare una nuotata, ci vorra' un 'pass' dalla Farnesina.
Pena il reato di immersione clandestina.