lunedì 26 ottobre 2009

PERICOLO NELLE NOSTRE CITTA'




Da osservazioni 'gornalistiche',anche se dilettanti, ricavo che ci sono in giro-in particolare in ambienti 'educativi'- crociate di bassa lega,integraliste,cielline
Queste crociate, mirando all'affermazione delle proprie verita' dogmatiche,tendono a fare piazza pulita, con metodi 'sportivi', di bassa lega,totalmente disinvolti, chiunque vada intrecciando sistemi di confronto con religioni diverse da quella cattolica.
In queste crociate , gruppuscoli integralisti a spada tratta superano per durezza e mancanza di carità gli stessi pastori ufficiali della loro Chiesa, li sorpassano, spesso non ne ascoltano le indicazioni.
E' una deriva pericolosissima, in particolare in questo momento in cui voci tragiche della cronaca ci dicono della recrudescenza dell'integralismo islamico, degli attentati, della figura del kamikaze che emerge incontrollata.
(V. ieri, ultimo attentato a Bagdad.)
A questi signori, portatori di 'verita' nulla importa,solo il proprio tornaconto ideologico.
Non si pongono il problema del dialogo,della fatica del confronto, della fratellanza.
Non si accorgono che i poveri cristi, agganciandosi alla prima ancora religiosa che viene loro offerta,possono covare odio nel silenzio a lungo,senza esprimersi, per poi maturare un antagonismo elementare e fatale a tutti noi.
A loro importa solo di loro stessi.
Si sposano splendidamente con la chiusura mentale ed esistenziale di alcune famiglie che vanno instradando i figli alla edificazione del proprio tornaconto di mattoni e litanie verso un dio ritagliato a propria misura.

Un pericolo reale.