mercoledì 10 giugno 2009

IL MIO ADRIATICO


Un mio testo, 'IL MARE E' L'ADRIATICO' segnalato al premio nazionale ' CITTA' di CATTOLICA'.
E'successo ad Aprile, me ne sono accorta ora.
Che dipenda dalla mia antipatia congenita per gli 'eventi' letterari?
Sorry.
Qui di seguito un piccolo passo:

'.....Se è troppo caldo si desidera una casa ampia,fresca e bianca in cui stare ad aspettare che la caligine afosa,il torpore del cielo immobile e bianco lascino spazio alla brezza; anche se c'è nebbia,quella nebbia fredda e uggiosa di certe giornate novembrine o anche di metà febbraio,quando la temperatura della terra è abbastanza calda per produrla,ma il vento dell'inverno lavora tutto attorno, a gelare notti e giorni.
E anche quando il freddo gelido del nord spazza via le sterpaglie che le tempeste hanno depositato sulla riva, urla contro i pali di cemento e contro quelle poche costruzioni rimaste a sfidare la brutta stagione.Urla forte,sferza la pelle,impietrisce le mani,fa lacrimare gli occhi.
Il desiderio della casa allora si fa forte,intenso, sempre piu' forte.
Nella casa grande si sogna di tornare a rincuorarsi, a fare merenda,a sedersi ed aspettare,a fare tutto quello che si puo',come in un luogo di riparo e di quiete.
E talvolta ci si acquatta in riposo e si immagina di essere arrivati a destinazione.
Eccola la casa bianca,poco piu' in la' della riva,sembra preparata da un tempo immemorabile........'

7 commenti:

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

anch'io ho partecipato e non mi ero accorto del tuo testo!

Anna Rosa Balducci ha detto...

Riccardo.
Succede che spedisco alcuni miei testi in giro poi me ne dimentico, e se gli organizzatori non mi cercano proprio nessuno se ne accorge,mi è gia' capitato.
Pazienza.Un saluto

Fino ha detto...

Anna Rosa, complimenti.
La propria immagine bisogna curarla.
Un caro saluto
Fino

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

Ciao Anna, volevo chiederti una cosa: potrei spedirti il mio ultimo libro per avere un tuo parere ed eventualmente una recensione? Mi farebbe piacere.
Fammi sapere, ciao.

Anna Rosa Balducci ha detto...

Puoi spedirmelo o posso acquistarlo,come l'altro.
Ma le mie 'recensioni' non danno molto lustro,se vuoi posso scriverti qualcosa sul tuo blog dopo che l'ho letto

Anna Rosa Balducci ha detto...

Fino.
Accidenti, per la mia immagine non basta un po' di buona volonta', ci vorrebbe tutto uno staff.
Comunque...
Saluti

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

volentieri, ma questa volta vorrei regalartelo. Fammi sapere dove te lo posso spedire. Puoi scrivermi via mail a questo indirizzo: bertozziriccardo@libero.it
Grazie, ciao.