martedì 17 febbraio 2009

GENERAZIONE FACE-BOOK/2



'Ti amo'
Quanto puo' resistere all'usura del tempo questa affermazine nel mondo labile e 'very-extensive' delle tribu' di 'Face-book'?
Non lo so.
Come nella bella favola di Roberto Piumini, 'Lo stralisco',-dove un bambino malato non poteva avere contatti con l'aria, pena la morte-,anche i sentimenti qui svaniscono, se toccati dal soffio della realta'.
Nello 'Stralisco', un pittore aiutava il bambino malato disegnandogli la realtà ,all'interno delle pareti del grande castello in cui era ermeticamente relegato.
Ai nostri ci pensa il mondo di Face-book.
Guai far toccare loro il respiro del vento, si scioglierebbero come pupazzi di cera.
Guai creare loro un piccolo urto di realta', andrebbero in mille pezzi.
Eppure....
Tutto quello che è reale è razionale,quindi, se si vuole trovare un senso dall'interno, senza demonizzare alcunche',bisogna avere coraggio e andare.
A me un viaggio nel mondo di Face-book interessa poco, mi basta quello che avverto vivendo.
Anestetizzati, i piccoli robottini virtuali chattano,messaggiano, sono 'inrete',presente eternamente al Tutto.
Magari è davvero cosi' che andra'.
A volte, quando guardo i passeggini con i bambini sotto l'anno-passeggini aerodinamici,accessoriatissimi,anti.mondo-mi dico:-Questo avra' vent'anni nel 2029.
Bella data, bella davvero
Un bel di' vedremo.....
'Amore mio, ti chattero', fino alla fine dei tempi'.dira' lui a lei,mentre entrambi staranno scappando verso le proprie mete
'Fine dei tempi?'
'Cioe'....fino all'ora dell'aperitivo,sorry'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io non disdegno i social network (poi dipende dall'uso o abuso che se ne fa)..se non l'hai già fatto ti consiglierei di fare un giro su aNobii, sarebbe carino anche da proporre in classe (tutt'altro genere rispetto a facebook). ho ripreso il tuo libro, e sono quasi alla fine. lorena

Anna Rosa Balducci ha detto...

Ti ringrazio della visita e della lettura di 'Pane a colazione'.
Una mia ex aluna, laureanda, mi ha detto:-Ma insomma,lei lo deve pubblicizzare tra i giovani, accidenti!-
Poi scrivimi un commento(cattivo),aspetto.
Salutoni e sempre buona fortuna
Anna Rosa.