sabato 30 agosto 2008

CHI CI CREDE?


Se c'è una caratteristica interessante che i riminesi hanno è che sono smaliziati.
Figli di un paesone di frontiera, allenati dal destino a sopravvivere e a prendere poca roba sul serio.
Credo di avercela anch 'io un po'questa caratteristica, oltre ad essere moralista e bacchettona di natura.
Calando queste due 'doti' nel mondo della scrittura ne vien fuori un disastro,qualcosa da arsenico e vecchi merletti.
Fattosta' che approvo invece sempre, incoraggio tantissimo tutti quelli che scrivono, scarabocchiano , pubblicano, presentano.
Mi diceva un amico di un suo parente, tal ragioniere del triveneto, che si è pubblicato a sue spese un improbabile lunghissimo romanzo, con un titolone che toglie il respiro.Gli ho chiesto di darmene una copia, ma non ne ha avuto il coraggio.

Io le battute smaliziate e il senso critico li alleno su me stessa,gli altri mi fanno sempre una gran tenerezza..
Ma,dico, capiro' prima o poi se tutte queste cose che scrivo valgono qualcosa?
Datemi un centro di gravità permanente,una giuria severa, per favore, che' dopo staro' meglio.Non ditemi che è solo questione di timidezza, è questione anche di crederci per bene, di vivere in un ambiente in cui altri ci credono.
Pane ,amore e fantasia non sono sufficienti, ci vuole la serieta' del giudizio perche' un progetto trovi linfa per andare avanti..

Ciononostante, la vita corre e ci si adegua.
Insomma, un bel panegirico per dire che ho tre appuntamenti e sono costretta a gettarli nel web:

il 6 SETTEMBRE,uno spazio alla storica Festa del Borgo di San Giuliano di Rimini, in cui ci sara' un reading serale,tra i tanti, con accompagnamento di fisarmonica, di alcuni miei testi

il 9 SETTEMBRE, alle ore 18 saro' ospite con 'Pane a colazione' alla BIBLIOTECA SAN GIOVANNI di Pesaro

il 24 SETTEMBRE alle ore 17 ,sempre con 'Pane a colazione', alla BIBLIOTECA ARIOSTEA di Ferrara.

Fine dell'annuncio

4 commenti:

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

Sarei davvero venuto volentieri alla presentazione di Pesaro, ma con l'orario non ce la faccio proprio (alle 7 ho il rientro al lavoro).
In bocca al lupo!

Anna Rosa Balducci ha detto...

Ti ringrazio, fa niente, per me è sempre una gran fatica fare queste cose.
Però si potrebbe pensare per il futuro qualcosa tipo una presentazione collettiva, zona Rimini,di autori giovani e non piu' giovani,vari.
Conosci Vincenzo Giorgetti, poeta riminese, mio caro amico da sempre?
Chissa' se lo interessa una cosa cosi', si potrebbe sentire, piu' avanti, in autunno.
Saluti
Anna rosa

Anonimo ha detto...

L'aspetto "pubblico" forse è quello che ti è meno congeniale ma...in bocca al lupo e complimenti!
Tutte le rose hanno qualche spina, suvvia :))
Ciao Anna Rosa
Irene

Anna Rosa Balducci ha detto...

IRENE
Si',lo confesso, sono un po' insofferente di quello che tu chiami ''aspetto pubblico',un po' è timidezza, un po' è cosi' e basta, un po' è anima nomade.
E con gli anni non si migliora,anzi.